Gestire la propria attività con Teamleader CRM

Descrizione

Per gestire al meglio una attività di Marketing digitale è importantissimo curare in maniera semplice e immediata i propri contatti, le proprie trattative ed i vari flussi di lavoro. Per fare questo è imperativo avere a disposizione un CRM (Cusom Relationship Management) ovvero uno strumento capace di gestire in maniera capillare tutte le relazioni verso il mondo esterno. In questo corso analizzeremo in maniera approfondita il funzionamento di Teamleader CRM soffermandoci su alcuni elementi chiave che lo rendono uno strumento essenziale per chi fa marketing digitale e per tutte le Agenzie Web o di servizi che intendono migliorare il loro flusso di lavoro, dalla acquisizione dei clienti, all'invio di offerte fino alla gestione dei lavori.

Nello specifico tratteremo

Gestione clienti
  • Anagrafiche e segmentazione degli utenti
  • Società e relazioni con le anagrafiche
  • Filtri
  • Integrazioni con sistemi di email marketing
Trattative e vendita
  • Creazione di un preventivo
  • Personalizzazione di un preventivo
  • Gestione delle opportunità
  • Invio e firma di un preventivo
  • Personalizzazione dell'elenco prodotti/servizi
  • Statistiche e performance di vendita
Gestione di un progetto
  • Creazione e gestione di un progetto
  • Pianificazione del proprio flusso di lavoro
  • Stati d'avanzamento e scadenze
  • Task, appuntamenti e attività
Fatturazione
  • Creazione di una fattura
  • Fatture pro-forma e registrazione
  • Fatture ricorsivi e abbonamenti
  • Invio automatico di fatture
  • Fatturazione elettronica
Assistenza clienti
  • Gestione dei ticket
  • Evasione dei ticket
Extra
  • Analisi delle performance e statistiche
  • Personalizzazioni
  • Moduli e integrazioni
  • Teamleader CRM per chi fa Digital Marketing
  • Teamleader CRM per le Agenzie

Quali vantaggi offre il corso

Per una azienda:

  • Permette di capire i vantaggi di adottare un CRM come Teamleader
  • Offre spunti per capire come migliorare il proprio processo di marketing e gestione
  • Offre una visione completa di come un CRM aiuta a scovare eventuali inefficienze nei processi (dalla vendita al post-vendita)

Per una web agency / professionista

  • Teamleader è fortemente consigliato per Aziende di Servizi
  • Web Agency e professionisti del Marketing Digitale troveranno in questo prodotto uno strumento indispensabile per la gestione del loro business
  • Si tratta di un corso immediato ed intuitivo nato con l'intento di dare un ordine logico a gran parte delle informazioni e materiale che si trova in rete

Che cosa imparerai
  • Apprendere le funzioni base di Teamleader CRM

  • Familiarizzare con la sua interfaccia

  • Conoscere i moduli presenti nel sistema e le loro funzionalità


Requisiti
  • Conoscenza di base sulle funzioni di base di un CRM
  • Conoscenze relative alla gestione di impresa
  • Informatica di base

Lezioni

  • 10 Lezioni
  • 03:03:15 Ore
  • A che cosa serve un CRM
  • Che cos'è Teamleader CRM
  • Introduzione a Teamleader Crm00:01:18
  • Modulo CRM00:26:53
  • Gestione delle trattative00:37:27
  • Modulo Fatturazione00:48:11
  • Gestione di un progetto00:01:34
  • Modulo progetti00:50:36
  • Pianificazione dei progetti00:17:16
  • Conclusione

Il docente del corso

Area Docenti
Nome : Daniele De Marchi
Recensioni : 0 Recensioni
Student : 14 Studenti
Corsi : 2 Corsi

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