Creare Una Strategia Digitale

Descrizione

Il corso è suddiviso in 3 macro argomenti:

  • Introduzione al marketing digitale
  • Web Marketing Model
  • Strumenti e canali

Quali vantaggi offre il corso

Per una azienda:

Rende consapevole l'azienda di come elaborare, gestire e coordinare una azione di marketing digitale

Permette di creare modelli di marketing funzionali e compatibili con le proprie azioni di marketing off-line

Offre una visione olistica del marketing - per evitare che vengano create attività eterogenee tra loro

Si tratta di un corso con un taglio molto "pragmatico" - l'azienda sarà sin da suibito autonoma nel muovere i primi passi nella strategia

Per una web agency / professionista

Mette subito a disposizione degli strumenti strategici per aiutare i propri clienti a creare una strategia di marketing digitale

La web agency può utilizzare sin da subito nuove metodologie e introdurre nuovi servizi ai suoi clienti

Aiuta l'agenzia a creare ordine fra i servizi che propone, aiutandola a creare progetti dove i vari strumenti / canali sono in sinergia fra di loro

Che cosa imparerai
  • Progettare una strategia di marketing digitale

  • Definire obiettivi, indicatori e risorse necessarie


Requisiti
  • Conoscenza di base su aspetti riguardanti il Marketing
  • Conoscenza relativa al principali strumenti relativi al web
  • Predisposizione per aspetti riguardanti la business developer strategy

Lezioni

  • 19 Lezioni
  • 02:11:52 Ore
  • Introduzione
  • Introduzione al digital marketing00:25:07
  • Muovere i primi passi per una corretta strategia00:25:14
  • Canali di marketing00:12:33
  • Introduzione al Web Marketing Model00:12:17
  • Progettazione di un Web Marketing Model00:19:09
  • Elaborazione del WMM00:03:48
  • Getting Started Wmm
  • Slide del corso in formato Pdf
  • Slide del corso modificabili
  • Strumenti e canali - Sito Web00:10:02
  • Landing Page00:03:32
  • Copywriting Persuasivo00:12:38
  • Elementi necessari
  • Strumenti digitali
  • Quanto di ciò che ho a disposizione può ritenersi coerente con la strategia elaborata?
  • Il giusto approccio mentale
  • Vademecum per una strategia di Marketing Digitale00:07:32
  • Conclusione

Il docente del corso

Area Docenti
Nome : Daniele De Marchi
Recensioni : 0 Recensioni
Student : 14 Studenti
Corsi : 2 Corsi

Recensioni

0
Basato su 0 Recensioni
1 Stelle
2 Stelle
3 Stelle
4 Stelle
5 Stelle